domenica 12 ottobre 2025
  aggiornamenti

Sale a 50 il numero degli abbandoni alla Middle Sea Race

La burrasca che ha investito il Tirreno meridionale e il canale di Sicilia ha costretto al ritiro 50 imbarcazioni

SailingItaly SailingItaly SailingItaly
PUBBLICITÀ
Lampedusa – Le barche della Middle Sea Race continuano a sfilare davanti a Lampedusa, l’isola persa nel Mediterraneo, gli equipaggi sono allo stremo, questi 4 giorni di regata sono stati durissimi.

Dopo un inizio con venti leggeri si è scatenato l’inferno e il vento ha iniziato a soffiare di maestrale sino a 35-38 nodi. Il fetch lunghissimo ha alzato il mare e navigare è diventato difficile tanto che già nelle prime ore 15 barche avevano alzato bandiera bianca e si erano rifugiate nel primo porto disponibile, ma poi il numero dei ritiri è salito e ieri pomeriggio ha toccato quota 50.

Cinquanta barche su 114 partite e 7 arrivate. Non è la peggior Middle Sea Race di sempre, ma sicuramente non è stata una prova per pivelli.

A raggiungere Malta per primo, come già accaduto nelle ultime due edizioni, è stato il maxi Rambler 88. Il vincitore reale della regata non è ancora deciso.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Capmec Capmec Capmec
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ