venerdì 28 gennaio 2022
  breaking news

L’equipaggio russo di JPK 1080 vince la Middle Sea Race

Igor Rytov è l’armatore russo che ha vinto la Middle Sea Race 2017 in overall

Igor Rytov è l’armatore russo che ha vinto la Middle Sea Race 2017 in overall
Igor Rytov è l’armatore russo che ha vinto la Middle Sea Race 2017 in overall
Malta – Igor Rytov ha la gioia negli occhi, è lui l’armatore vincitore in overall di questa Middle Sea Race 2017. Una bella soddisfazione, dietro di lui in classifica tanti team con molta esperienza come il maxi Rambler 88 (22esimo) e l’Imoca di Hugo Boss, ma alla fine è lui con il suo JPK 1080 Bogatyr a portarsi a casa il Rolex messo in palio per l’occasione dalla casa sponsor dell’evento.

Igor e i suoi si sono fatti le ossa sul Melges 20 e con questa barca quest’anno hanno conquistato il titolo europeo, ma hanno anche partecipato a due Fastnet e una altra Rolex Middle Sea Race prima di questa.

Abbiamo capito che c’era una chances quando eravamo sull’ultimo lato in rotta per Malta. L’ultima notte ce l’abbiamo messa tutta e ce l’abbiamo fatta – ha dichiarato Igor Rytov al sua arrivo a Malta.”

Una regata dura che ha visto oltre 60 barche ritirarsi su 114 partite, più del 50%. Tra i tanti italiani partiti, ben ventiquattro, solo due sono arrivati al traguardo: Bora Fast, il Sun Fast 3600 di Piercarlo Antonelli, arrivato 9° in overall e l’IMX 45 Tetta di Giacome dell’Aria arrivato 25esimo.

Sabato 28 la premiazione per poi cominciare a pensare subito alla prossima edizione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?