SVN logo

Oggi alle 12 parte il Gran Premio d'Italia

Muoveranno oggi a mezzogiorno, dalle banchine del YCI, i 25 mini 6,50 che correranno per il Gran Premio d'Italia

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - Sono le 9:00 del mattino e sulle banchine dello Yacht Club Italiano a Genova, c'è grande attività. Sacchi di vele che vengono trasportati da una parte all'altra, skipper che cercano l'attrezzo giusto, altri che controllano gli ultimi viveri da imbarcare. Tra meno di tre ore, alle 12:00, ci sarà il via e partirà la sesta edizione del Gran Premio d'Italia dei mini 6,50. Cinque giorni di navigazione che vedranno la flotta passare per Capraia, Caletta, Giannutri per poi tornare a Genova. I venti sono previsti moderati per oggi e deboli sino a mercoledì quando rinforzeranno da meridione.

La flotta è composta da 4 barche nella classe proto e 21 nelle classi delle barche di serie. L' uomo da battere è Andrea Caracci che l'anno scorso ha vinto il Grand Prix Mini e che quest'anno correrà su Golden Apple con Alberto Bona.

I mini 6.50, sono barche molto particolari con un livello tecnologico elevato. Molto piccole, ma in grado di fare navigazioni estremamente impegnative, sono state il trampolino di lancio di molti grandi velisti.
La premiazione del Grand Premio è prevista per sabato 21 aprile alle ore 12:00.

La regata si può seguire in diretta su:
www.gpi-mini650.com
www.yci.it

© Riproduzione riservata