SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

Varato in Francia il MOD70 Musandam di Oman Sail

Il 7 luglio da New York partirà la prima regata del Multi One Championship 2012-2014

Abbonamenti SVN
ADV
St. Nazaire, Francia - Oman Sail ha varato a St. Nazaire, in Francia il suo Multi One Design 70 Musandam, così chiamato in onore dell’omonima penisola, una delle località più belle dell’Oman, che parteciperà al Multi One Championship 2012-2014.

Al varo, che secondo la tradizione omanita è stato celebrato con acqua di rose e incenso, sono intervenuti  David Graham, CEO di Oman Sail, l’ospite d’onore Sua Altezza Sayyid Tarik bin Shabib Al Said e due membri omaniti del team Khamis, Al Anbouri e Fahed Al Hasni. A quest’ultimo è spettato l’onore di issare la bandiera dell’Oman durante l’inno nazionale.

Il trimarano di Oman Sail avrà come skipper il francese Sidney Gavignet, navigatore oceanico con all’attivo 3 giri del mondo e più di 20 traversate atlantiche. Il team lascerà a breve la Francia e attraverserà l’Oceano Atlantico in vista della Krys Ocean Race la regata che darà il via ufficiale al circuito dei Multi One Design. Alla Krys Ocean Race, che partirà da New York per fare rotta su Brest il prossimo 7 luglio, seguirà il 29 agosto la partenza del Circuito Europeo Multi One Design 70 che farà tappa in cinque stati (Germania, Irlanda, Portogallo, Francia e Italia)

Musandam è sponsorizzato dal Ministero del Turismo e Sua Eccellenza Maitha Al Mahrouqi, sottosegretario del Ministero nonché Presidente di Oman Sails, ha sottolineato la validità del circuito dei Multi One Design per la crescita del sultanato: ”Il circuito dei MOD70 è una piattaforma innovativa, che può rilanciare l’immagine dell’Oman come destinazione per il turismo internazionale. Le previsioni indicano che la Krys Ocean Race e il Tour Europeo attrarranno 350 milioni di telespettatori, di cui un 75% europei, il che risponde alle esigenze della nostra strategia globale”.

Oman Sail, ha oggi anche lanciato il nuovo sito internet del MOD70 Musandam, attraverso il quale saranno disponibili tutti gli aggiornamenti e le informazioni relative al progetto: www.gomusandam.com

Il team di Oman Sail “Musandam” MOD 70 è composto da: Sidney Gavignet (FRA), Ryan Breymaier (USA) in sostituzione di Loik Gallon (FRA) attualmente infortunato, Fahad Al Hasni (OMA), Fahad Al Hasni (OMA), Mohsin Al Busaidi (OMA), Khamis Al Anbouri (OMA), Jeff Cuzon (FRA), Brian Thompson (GBR), Thomas Le Breton (FRA)

Shore team: Phil Rivett (AUS)