giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Nuovo successo azzurro con Cecilia Zorzi

La giovane italiana si impone nelle acque di San Francisco, infliggendo pesanti distacchi alle avversarie Pletikos e Line

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
San Francisco – Dopo undici prove con due scarti, Cecilia Zorzi del Fraglia Vela Riva ha conquistato la medaglia d'oro nel mondiale di classe Laser 4.7. Un successo che da continuità alla strepitosa stagione dei giovani atleti azzurri nelle classi olimpiche (due titoli iridati negli ultimi due mesi).

Cecilia ha comandato la competizione si dalle prime battute, concludendo la propria fatica a 26 punti, con uno score impressionante fatto di cinque vittorie di manche, un secondo e un terzo posto. Al secondo posto, la slovena Kim Pletikos ha chiuso la settimana a 55 punti, gli stessi della norvegese Host Line, terza per i peggiori parziali.

“La bellissima vittoria di Cecilia – ha detto Mauro Stanga, presidente del circolo Fraglia Vela Riva – ci conferma che la politica che stiamo seguendo è quella giusta, investendo prima sulla scuola vela e poi sulle squadre agonistiche concentrate esclusivamente su Optimist e Laser, in particolar modo sugli Under 19 con l'obiettivo di portare i ragazzi alla classe olimpica”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ