Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 18 marzo 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Ullman campione del mondo

La manifestazione, che per una settimana ha visto affrontarsi gli scafi a Santa Cruz negli Stati Uniti, è stata disputata con vento forte, che nell’ultima prova ha toccato punte anche di trenta nodi.

NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Santa Cruz - David Ullman a bordo di “Pegasus 505” si è aggiudicato il campionato del mondo della classe Melges 24.

La manifestazione, che per una settimana ha visto affrontarsi gli scafi a Santa Cruz negli Stati Uniti, è stata disputata con vento forte, che nell’ultima prova ha toccato punte anche di trenta nodi. Dietro la barca americana, si è classificato un altro equipaggio a stelle e striscie, ovvero “Full Throttle” di Brian Porter.

“Joe Fly” di Giovanni Maspero, con alla ruota Gabrio Zandonà, giunto al quarto posto, è invece la prima imbarcazione della flotta italiana. Subito dietro si è piazzato “Bete Bossini” di Ezio Amadori, timonato da Nicola Celon.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP