mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Alina Hally Hansen passa davanti a tutti

Con un maestrale di trenta nodi, la barca timonata da Luca Valerio ha conquistato la leadership in una entry list che conta 114 scafi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo - Trenta nodi di maestrale hanno accolto ieri la flotta di 114 scafi partecipante al mondiale di Classe Melges. Condizioni al limite, che infatti hanno permesso ai veloci monotipi americani di disputare soltanto una delle tre prove in programma nel calendario della competizione organizzata a Porto Cervo dallo Yacht Club Costa Smeralda.

Protagonista di giornata è stato “Alina Hally Hansen”, timonato da Luca Valerio che, aggiudicandosi la sfida nel campo A (davanti a “Joe Fly” di Gabrio Zandonà), è balzato al comando della classifica generale con tre punti di vantaggio su “Pilot Italia” di Alberto Bolzan. Dietro la coppia di testa, a quattro lunghezze di distanza, si trova invece “Uka Uka Racing” con Lorenzo Bressani, ieri vincitore della regata sul campo B, davanti a “Saetta” di Nicolò Bianchi e “Blu Moon” timonato da Flavio Favini (quarto in classifica generale).

Il programma prevede ancora due giornate di regate, con la flotta suddivisa in due nuovi raggruppamenti: il Gold Circle composto dai primi 57 scafi classificati e il Silver Circle con i rimanenti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ