I DS (Deck Saloon) sono i modelli che hanno il piano di calpestio alla stessa altezza del piano di dinette, ovvero non ci sono scalini da fare per entrare in barca. Un concetto molto innovativo su di una barca a vela lanciato qualche anno fa con il 62DS e che ora atterra anche su di un dodici metri.
Il 41 DS è dedicato al velista che ha come priorità la comodità e la facilità di gestione della barca. Proprio per garantire queste caratteristiche il nuovo modello avrà il pozzetto coperto con una struttura rigida apribile al centro facendo scorrere il tendalino centrale di tela, tutti gli strumenti riportati sulle consolle delle due timonerie e, soprattutto, il capodibanda alto che da una forte sensazione di sicurezza quando si cammina sui passavanti.
In pozzetto le due timonerie sono su di un piano rialzato, mentre la zona divani è su di un piano più basso. Tra i due divani un ampio tavolo ad ante apribili.
Internamente la barca è disposta su due livelli. Il primo ospita la dinette con il divano e il tavolo da pranzo sul lato di dritta e la cucina a L sul lato di sinistra alla quale segue, verso prua, un ampio tavolo da carteggio che, grazie al J steak del pilota automatico, diventa una timoneria interna.
Al piano più basso, troviamo il quartiere notte con due grandi cabine, una matrimoniale e una a letti in piano trasformabile in matrimoniale e due bagni. Sempre su questo livello un locale per la lavatrice-asciugatrice.
L.F.T. 12,50 mt
L. scafo 11,99 mt
L. galleggiamento 11,34 mt
Larghezza 4,20 mt
Pescaggio 1,85 mt
Dislocamento 15.700 kg.
© Riproduzione riservata