venerdì 13 dicembre 2024
  aggiornamenti

La Moody si sveglia da un lungo letargo e presenta il Moody 41DS

Il cantiere tedesco, parte del gruppo Hanse, presenta al Boot un altro modello della gamma DS

Moody 41DS esposto al Boot di Dusseldorf edizione 2020
Moody 41DS esposto al Boot di Dusseldorf edizione 2020
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dusseldorf (Germania) – Se ne è parlato molto e in molti attendevano che la Moody lo portasse al Boot per poterlo ammirare, stiamo parlando del nuovo Mooody 41DS presentato in anteprima mondiale qui a Dusseldorf.

La barca, che come dice la sigla DS appartiene alla gamma deck saloon, è sicuramente molto originale. Caratteristica di questa gamma, che prende spunto dai motorsailer degli anni 70/80, è quella di avere il pozzetto allo stesso livello della dinette.

Il Moody 41DS è su tre livelli. Il livello più alto è la zona della timoneria dove il timoniere ha a disposizione due divani ad angolo (chiamarle sedute è riduttivo), uno per lato. Scendendo di circa cinquanta centimetri si arriva al piano di calpestio del pozzetto che ricorda, essendo così infossato, i pozzetti centrali della tradizione nord europea. Infine, il terzo livello, si trova nella zona prodiera scendendo qualche gradino dalla dinette. Qui ci sono due cabine, una matrimoniale e una a letti in piano, e l’unico grande bagno con box doccia.

Barca che risponde a esigenze precise e per questo si rivolge a una nicchia di velisti molto ristretta.

Il Moody 41DS sarà la barca di chi vuole privilegiare innanzitutto la comodità e vuole avere una grande sensazione di sicurezza che il pozzetto ribassato sicuramente riesce a trasmettere.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP