Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 19 marzo 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Ops! Mi si è rotto il prodiere

Scene da circo agi allenamenti del Campionato Mondiale di Nacra 17

NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Aukland (Nuova Zelanda) – La coppia americana Ravi Parent e Caroline Atwood sono stati protagonisti con il loro Nacra 17 a una scena spettacolare che da un’idea precisa della pericolosità di queste barche.

Gli atleti, come mostra il video ripreso da un piccolo gommone, viaggiavano di bolina sui foil, quando si sono spostati leggermente fuori bordo per controbilanciare la barca e hanno toccato l’acqua.

A contatto con l’acqua, frenati da questa, hanno perso il contatto con la barca e Caroline Atwood è letteralmente volata attaccata al cavo del trapezio per poi essere gettata in acqua come una bambola di pezza, mentre al timoniere è andata meglio perché si è tenuto allo stick del timone e ha evitato di volare via.

Alla fine la barca ha scuffiato e i due sono finiti, piuttosto violentemente, in acqua.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP