SVN logo
SVN solovelanet
domenica 1 novembre 2020

Sormiou yachts S29 Alizés

La Sormiou Yachts lancia sul mercato la versione oceanica dell'S29

Abbonamenti SVN
ADV
La Sormiou Yachts, un cantiere francese che costruisce l’S 29, un 9 metri sportivo che viene offerto in diverse configurazioni, ha presentato l’ennesima configurazione della barca, quella per la navigazione oceanica, l’S29 Alizés.

Dopo le modifiche fatte al fine di adattarla alla navigazione oceanica in equipaggio ridotto, la barca è stata testata con una traversata in Atlantico in un percorso dalla Francia alla Martinica. Nella traversata l’S29 Alizés ha tenuto una media di 14 nodi. La barca raggiunge e supera, nelle giuste condizioni, i 20 nodi. Il suo costo si aggira intorno agli 80.000 euro.

Il cantiere Sormiou è proprietà di tre personaggi molto conosciuti nella nautica francese: J.P. Gallinaro, l’ architetto O. Philippot che ha disegnato la barca e il campione del mondo R. Sautieux, che nel 1991 vinse l’ Admiral's Cup.

I tre, mossi da una forte passione per tutto ciò che spinto dal vento si muove molto velocemente, con l’S29 hanno voluto creare la barca dei loro sogni.

Oltre alla versione oceanica l’S29 è disponibile in altre tre versioni: economica, da crociera e da regata. All’interno l’Alizés ha una grande cabina a poppa, una piccola a prua con il letto a V, un bagno e una cucina.

Scheda tecnica
L.scafo 8,81 mt, Lunghezza galleggiamento 8,30, Larghezza 2,99 mt, Dislocamento 1.900 kg, Pescaggio 1,95 mt, Superficie velica 44 mq