mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Match race, finale Artemis-Aqua

Dopo il vento forte dell'esordio, la bonaccia di ieri. A contendersi la vittoria saranno così i due team vincitori dei round robin. I Mascalzoni in lizza per il terzo posto, fuori dai giochi Bmw Oracle

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Miami – Un giorno di regate dure, in condizioni impegnative, e un altro in cui non si è potuta disputare alcuna sfida in mare a causa della mancanza di vento. Così è iniziata la Oracle RC 44 Cup, ultima tappa del circuito riservato ai veloci monotipi lanciati da Russell Coutts, in scena a Miami.

Le sfide in mare si sono disputate tutte martedì, con venti superiori ai venti nodi che hanno fatto sfrecciare gli scafi a oltre diciassette nodi di velocità. Adrenalina pura, che nel caso di Islas Canarias Puerto Calero ha avuto anche un risvolto negativo, quello del disalberamento. Dopo un'intensa giornata di regate, a vincere i due round robin sono stati Team Aqua di Cameron Appleton e Artemis di Terry Hutchinson.

Bene Mascalzone Latino con Onorato-Bruni, che si giocherà il terzo posto nel confronto con Synergy di Evgeniy Neugodnikov. Fuori dai giochi invece per la vittoria e, a questo punto anche per la classifica generale di match race, Bmw Oracle di Russell Coutts, che si contenderà il quinto posto con Team Sea Dubai di Markus Wieser.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ