giovedì 17 luglio 2025
  aggiornamenti

Manfredonia, via libera al cantiere

I lavori per il nuovo porto, che ospiterà 660 barche, inizieranno dopo il week-end pasquale. Gli ormeggi potranno ospitare scafi lunghi fino a sessanta metri

Il disegno del nuovo porto di Manfredonia
Il disegno del nuovo porto di Manfredonia
SVN SUPPORT SVN SUPPORT SVN SUPPORT
PUBBLICITÀ
Manfredonia – Via ai lavori per il porto turistico di Manfredonia, in Puglia. Con il rilascio dell'ultimo permesso necessario da parte dell'assessore comunale all'Urbanistica, Franco La Torre, sono stati completati tutti i passi necessari ad aprire il cantiere della nuova struttura, che ospiterà 660 posti barca per scafi lunghi fino a sessanta metri.
Come annunciato ieri dal sindaco di Manfredonia, Paolo Campo, i lavori inizieranno subito dopo il week-end pasquale e dureranno per trentasei mesi. Oltre che degli ormeggi, il nuovo approdo disporrà di 60 attività commerciali e comprenderà 10.000 metri quadri di verde pubblico. Sorgerà, inoltre, sulla scogliera di Siponto e l'investimento previsto dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro, di cui 18 coperti da fondi pubblici. Nei prossimi giorni, intanto, sarà inaugurato il Marina office, in piazza Giovanni XXIII.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ