sabato 22 giugno 2024
  aggiornamenti

Barche in pronta consegna: Naviga subito senza attese

Scopri le barche in pronta consegna offerte dai principali importatori italiani. Non perdere l'occasione di navigare subito senza lunghi tempi di attesa. [VIDEO]

Barche in pronta consegna: Naviga subito senza attese
Barche in pronta consegna: Naviga subito senza attese
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ

I tempi di costruzione delle barche spesso non si conciliano con la voglia di andare in mare, ma in soccorso ci vengono quegli importatori che hanno la possibilità di fare stock e ci possono offrire una barca pronta a navigare. Vediamo quali sono e quali le loro offerte.

Da sempre a maggio con l’arrivo della bella stagione, quando comincia a nascere la voglia di barca e molti rimangono delusi nello scoprire, ordinando una barca in questo periodo, nella maggior parte dei casi questa sarà consegnata tra ottobre e novembre.

Per evitare questo gli importatori più importanti e strutturati, quelli che hanno la capacità finanziaria di fare stock, hanno iniziato da qualche anno a comprare barche in un numero tale da averne sempre qualcuna pronta da consegnare.

Alcuni pensano che le barche che sono offerte in pronta consegna al ridosso dell’estate siano le rimanenze e per cui godano di sconti molto particolari, in realtà non è così o, almeno non è così nella gran parte dei casi.

Durante l’inverno si vendono le barche che possono essere consegnate per tempo e queste sono ordinate con gli accessori che chiede il cliente, mentre lo stock serve ad avere barche da mostrare ai clienti e, come già detto, ad accontentare i ritardatari, anche se poi qualche facilitazione, sotto forma di sconto o di qualche omaggio in più, la si ottiene sempre per gli acquisti fatti tra giugno e agosto, ovvero il last, last minute.

In questo articolo vi proporremo un nutrito elenco di barche in pronta consegna di proprietà di importatori di rilievo.

Euro Sail Yacht: importatore dei catamarani Fountaine Pajot e monoscafi Dufour
Race Nautica: importatore dei catamarani Fountaine Pajot e monoscafi Dufour
Gruppo NSS: importatore di Beneteau e Lagoon (di questo marchio è il primo importatore europeo e secondo al mondo)
MYS - Marina Yachts Sales: importatore di Bavaria e Dufour Catamarans
ITA74: rivenditore Bavaria con sede a Napoli
43Parallelo: uno dei centri prova Jeanneau con più barche del paese

Euro Sail Yacht: importatore dei catamarani Fountaine Pajot e monoscafi Dufour

Euro Sail Yacht ha allestito un centro prove Dufour permanente a Marina Punta Faro a Lignano Sabbiadoro e per questo ha sempre diverse barche in pronta consegna. Al momento dispone di quattro modelli Dufour, il resto è stato venduto. Tra settembre e ottobre il centro prove sarà di nuovo al completo con i nuovi modelli.

Dufour 37
La barca disponibile è quella con 2 cabine e 1 bagno, una versione particolarmente comoda e ben dimensionata. Abbiamo provato la barca, proprio a Lignano sabbiadoro, nel 2023 e abbiamo scirtto un articolo in cui ti parliamo della nostra prova in mare del Dufour 37.

Dufour 390
Questo modello doveva uscire dalla gamma Dufour, ma poi, a grande richiesta è rimasto in gamma e si è affiancato al Dufour 41. La versione della Euro Sail Yacht disponibile è un 2 cabine e 2 bagni, elegante e incredibilmente comoda. Guarda la prova in mare fatta con la Euro Sail Yacht a Lignano Sabbiadoro.

Dufour 430
Il Dufour 430 è un altro di quei modelli che anche se appartiene alla generazione precedente continua a rimanere in gamma, una pratica che stanno attuando molti cantieri per dare una vita più lunga ai modelli di maggior successo e scalettare meglio i prezzi. La versione di questo esemplare disponibile a Marina Punta Faro è 3 cabine e 2 bagni.

Dufour 470
Il Dufour 470, uno degli ultimi modelli disegnti interamente da Umberto Felci, è uno dei maggiori successi del cantiere francese. Veloce e ingegnosamente concepito nella divisione degli spazi e dei volumi, è una barca che apprezziamo molto, anche se purtroppo non abbiamo ancora avuto l'opportunità di testarla.

Race Nautica: importatore dei catamarani Fountaine Pajot e monoscafi Dufour

Race Nautica, azienda condotta da Giovanni Tarantino, importa in Italia per la Fountaine Pajot per la fascia Tirrenica e le isole, e per Dufour per la Toscana e la Campania.

Race Nautica ha disponibili in pronta consegna cinque catamarani per il marchio Fountaine Pajot e sei monoscafi per il marchio Dufour.

La Race Nautica per questi modelli, se acquistati entro luglio, ha predisposto delle offerte promozionali particolari.

Per quanto riguarda il cantiere Fountaine Pajot, ecco i modelli disponibili.

Astrea 42
Per il cantiere Fountaine Pajot, la Race Nautica dispone di una Astrea 42 in versione armatoriale. Il catamarano gode di uno scafo completamanete dedicato all'armatore e l'altro con 2 cabine ospiti; qui ogni cabina dispone di un suo bagno.

Elba 45
Disponibile un Elba 45, anche questo in versione armatoriale con uno scafo completamente dedicato all’armatore. Barca comodissima e molto bella. Differenza tra questa e l’Astrea 42 è che la prima ha una timoneria a mezzanino e dei cuscini prendisole sul tettuccio sopra la dinette, mentre l'Elba 45 ha sempre la timoneria a mezzanino, ma sul tetto ha un vero e proprio fly con divano a C e due grandi prendisole.

Tanna 47
Questo è uno degli ultimissimi modelli della Fountaine Pajot. Su questo si avverte forte la volontà del cantiere francese di andare verso l’elettrico, la barca spesso è dotata di un’ampia superficie di pannelli fotovoltaici. La versione offerta dalla Race Nautica ha 5 cabine.

Samana 59
Si tratta di uno dei più bei sessanta piedi multiscafo presenti oggi sul mercato, la versione disponibile è la 5 cabine.

MY6
L'MY6 è l’unico catamarano a motore disponibile nello stock di Race Nautica, si tratta di un 44 piedi armato con IPS, una barca molto elegante e già venduta in molti esemplari. In un primo momento il modello si chiamava MY44 poi passato a MY6 quado la Fountaine Pajot ha cambiato il nome a tutte le barche.

Per quanto riguarda il cantiere Dufour, ecco i modelli disponibili.

Dufour 37
La Race Nautica ha tre esemplari disponibili del Dufour 37 a 2 e a 3 cabine.

Dufour 390
La barca, che in un primo momento doveva uscire di gamma per l’arrivo del Dufour 41, è poi rimasta in produzione per il numero elevato di richieste. Il Dufour 390 disponibile è la versione 3 cabine e 2 bagni.

Dufour 41
E’ disponibile il nuovissimo modello del cantiere francese che segue le linee già tracciate nel Dufour 37. Una barca che come tutti i Dufour spicca per le sue prestazioni e la sua eleganza.

Dufour 430
Si tratta di un modello che, nonostante sia stato sostituito da un nuovo design, continua a rimanere in gamma grazie all’elevato numero di richieste e al suo prezzo più competitivo rispetto al nuovo Dufour 44.

Dufour 44
Un modello del 2023 che si affianca al Dufour 430 e che fa parte della nuova generazione dei Dufour nata con il Dufour 37. L’esemplare della Race Nautica è un 3 cabine e 2 bagni.

Gruppo NSS: importatore di Beneteau e Lagoon

Entriamo nel mondo dei prestigiosi marchi Lagoon e Beneteau, dove NSS Group gioca un ruolo fondamentale, specialmente come principale importatore europeo per il marchio Lagoon. Attualmente, NSS Group ha quasi esaurito il suo stock per quest'anno, restando con due imbarcazioni disponibili: un Lagoon 46 e un Oceanis 40.1.

Lagoon 46
Il Lagoon 46 è un catamarano di grande successo nella sua categoria. Grazie alla configurazione con 4 cabine e 4 bagni di dimensioni simili è ideale per il mondo del charter poiché elimina le consuete dispute su chi debba prendere la cabina più grande. Il modello disponibile per la pronta consegna è equipaggiato con tutti gli optional. Di seguito, un video della serie SVN ON BOARD dove il CEO del gruppo NSS, Simone Morelli, descrive la barca insieme al nostro direttore.

Oceanis 40.1
L’Oceanis 40.1 è un esemplare a tre cabine molto bene accessoriato con pozzetto in teak, elica di prua e randa steccata; il fiocco auto-virante invece è di serie. Come potete vedere nel video qui sotto della serie SVN ON BOARD, si tratta di una barca molto veloce e divertente.

MYS - Marina Yachts Sales: importatore di Bavaria e Dufour Catamarans

Passiamo ora a vedere cosa propone MYS (Marina Yachts Sales), l'importatore di Bavaria. Anche MYS ha venduto tutto il suo stock, comprese le barche da esposizione. Attualmente, ha solo due imbarcazioni disponibili per la pronta consegna.

Bavaria C42
La MYS dispone di un Bavaria C42 nella versione 3 cabine e 2 bagni con una buona accessoristica già installata e la possibilità di aggiungere quanto non ancora presente a bordo. Qui di seguito postiamo la nostra prova in mare in video

Bavaria C38
Il Bavaria C38 è il 38 piedi più grande della categoria così come lo è il Bavaria C42 nella sua. Anche questa barca è un 3 cabine e 2 bagni ed è bene accessoriata. In questo link la presentazione della barca fatta al Salone Nautico di Genova del 2022

ITA74: rivenditore Bavaria con sede a Napoli

Sempre in casa Bavaria abbiamo l’unico rivenditore del nostro elenco, tutti gli altri sono importatori. L’ITA 74 è il concessionario della Campania del marchio tedesco. Questo non ha un centro prove vero e proprio come gli altri, ma acquista delle barche anno per anno che poi rivende alla sua clientela.

Bavaria C42
Il modello che l’ITA 74 propone è un Bavaria C42, esemplare super accessoriato nella versione 3 cabine e 2 bagni.

43Parallelo: uno dei centri prova Jeanneau con più barche del paese

Un altro importatore che dispone ancora di alcune barche in pronta consegna è il 43° Parallelo di Scarlino. 43° Parallelo è uno dei principali importatori di Jeanneau e uno dei due importatori dei catamarani Excess.

La 43° Parallelo ha delle offerte particolari per le quattro barche disponibili in pronta consegna per acquisti entro luglio.

Sun Odyssey 350
Il Sun Odyssey 350 è l’ultimo modello della Jeanneau e sostituisce il Sun Odyssey 349. La barca è molto voluminosa e, come tutti i Jeanneau, naviga bene a vela. La versione disponibile è quella a 2 cabine e 1 bagno.

Sun Odyssey 410
Il Sun Odyssey 410 è uno dei modelli di maggiore successo della Jeanneau, un buon compromesso tra comodità e manovrabilità. Una barca che fa attenzione alle performance e che diverte il proprio armatore. La versione offerta è la 3 cabine e 2 bagni. La barca disponibile è ben accessoriata.

Sun Odyssey 440
Il Sun Odyssey 440 quando fu lanciato, le rampe d’accesso al ponte di coperta, un'innovazione di Jeanneau, avevano appena debuttato sul 490, riscuotendo grande successo. L'esemplare in vendita è una versione a 3 cabine e 2 bagni, la più comoda tra quelle disponibili.

Excess 11
Excess 11, catamarano che abbiamo provato un paio di anni fa e abbiamo trovato molto divertente, è stato il primo catamarano di serie che ci ha diverti pienamente a vela. La versione in offerta da 43° Parallelo è quella a 3 cabine e 2 bagni.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ