martedì 10 dicembre 2024
  aggiornamenti

Martedì 20 apre il Salone Nautico di Genova

Parte martedì prossimo il 56esimo Salone Nautico di Genova

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova – Martedì mattina, 20 settembre, aprirà i cancelli la 56esima edizione del Salone Nautico di Genova, cancelli che saranno chiusi domenica 25 settembre.

Un salone che per gli operatori del settore è carico di attese. Questi si aspettano dal salone la conferma definitiva della ripresa e che il mercato nautico sia ripartito come dicono i dati di UCINA, che parlano di un più 17% nella scorsa stagione.

Il Salone negli ultimi anni è molto cambiato. Oggi è un Salone molto più piccolo di quello che era dieci anni fa, la nuova definizione “Il salone più grande del Mediterraneo”, quando una volta era del “mondo”, ben evidenzia la riduzione drammatica di grandezza e importanza del salone. Ma oggi Genova è anche un salone molto più bello e fruibile dove visitare le barche è un po’ più semplice e piacevole di quanto fosse nel periodo precedente la crisi.

Chi decide di andare a Genova la prossima settimana avrà l’opportunità di vedere quasi tutti i modelli presenti oggi sul mercato. Anteprime mondiali non ce ne sono, ma ci sono molti modelli nuovi che sono stati presentati a Cannes e che qui vengono proposti per la prima volta in Italia, si va dall’Oceanis Yacht 62 della Beneteau, al nuovissimo Grand Soleil 58 del Cantiere del Pardo o al Solaris 47 della Solaris Yachts.

Consigliamo di andare a vedere, perché meritano, l’Azuree 41 della Sirena Marine, uno dei 40 piedi performance più interessanti del mercato, l’X4 della X Yachts, il primo modello realmente nuovo dopo anni di restyling del cantiere danese, e, per chi ama navigare ovunque, il nuovo RM 1070.

Per gli amanti della crociera da non mancare sono i nuovi Oceanis 38.1 e Sense 57. Per chi invece preferisce quelle barche comode in crociera, ma che sono anche molto attente alle prestazioni, il consiglio è di vedere il Dehler 34 e 42, il primo è l’ultimo modello del cantiere tedesco che sta riscuotendo un ottimo successo in tutta Europa.

Solovelanet sarà presente al Salone con diversi giornalisti e una troupe per girare le “Anteprime”, i piccoli video che presentano le barche e gli accessori di Genova che saranno diffusi subito dopo il salone con le nostre newsletter.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP