Quest’anno, nonostante i grandi problemi che da sempre assillano il nautico, pulizia, sicurezza e inadeguatezza degli spazi, per Genova dovrebbe essere l’anno del rilancio. In città gli alberghi registrano un’occupazione all’80%, percentuale destinata a salire durante la settimana, il che significa che i visitatori del salone saranno tanti.
La vela, come già accaduto negli ultimi tre anni, occupa la grande marina centrale, una posizione di preminenza che quest’anno vede tutti gli spazi occupati con il ritorno in posizione centrale della Jeanneau che l’anno scorso aveva occupato degli spazi defilati.
Non tutti i cantieri però sono nella marina principale, Bavaria ha deciso di essere alle spalle di questa, nella zona catamarani dove ha approntato un’isola galleggiante che ospita sia le barche a vela, i catamarani Nautitech (che sono sempre gruppo Bavaria) sia le unità a motore. Sempre in questa zona gli Elan, presenti quest’anno con l’E4 e l’E5, che sono ormeggiate vicino ai Catamarani della Balì.
© Riproduzione riservata