mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Dusseldorf si prepara al Boot

A un mese dall'apertura, il salone di Dusseldorf si prepara a confermare i numeri dello scorso anno: oltre 1.500 espositori per 1.700 barche. E sarà anche il primo test sullo stato di salute nella nautica internazionale

Barche in esposizione al Boot del 2009
Barche in esposizione al Boot del 2009
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dusseldorf – Nonostante la difficile situazione economica, il salone nautico di Dusseldorf si prepara a vivere la quarantunesima edizione con buoni numeri. Saranno, infatti, circa 1.550 gli espositori, provenienti da cinquanta nazioni, a partecipare all’evento e 1.700 le barche in esposizione. Un risultato leggermente inferiore rispetto all’edizione dell’anno scorso, a cui hanno partecipato 238.000 visitatori.
Il Boot 2010 si terrà dal 23 al 31 gennaio nel quartiere fieristico della città tedesca che metterà a disposizione dell’evento i suoi diciassette padiglioni, per un totale di 213.000 metri quadri di superficie espositiva. Saranno presenti barche di ogni tipologia, dalle derive alle piccole unità da pesca a motore, fino agli scafi dalle dimensioni più grandi. Grande varietà anche tra le aziende espositrici; tra queste cantieri nautici, operatori charter e scuole di diving.
Intanto Jurgen Tracht, presidente della Bvww (Confindustria nautica tedesca) ha tracciato un bilancio sullo stato di salute del comparto in Germania. “Il mercato – ha detto – ha toccato il fondo ed il peggio è passato, anche se un’immediata ripresa ancora non è in vista”. Nel 2009, il fatturato sviluppato dalla nautica tedesca ha toccato quota 1,65 miliardi di euro, circa il 10,5 per cento in meno rispetto all’anno scorso.

Info Salone – Orari apertura:
dalle 10,00 alle 18,00 tutti i giorni

Costo biglietto: 15 euro giornaliero, 23 euro per due giorni

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ