giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Con Mare Bretone altura in Atlantico

Ricco programma per la scuola che opera nel nord della Francia. Corsi, regate e una traversata fino ai Caraibi tra le iniziative per gli allievi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Brest – Ci sono novità in arrivo nei programmi di Mare Bretone, la scuola di vela d'altura che organizza corsi in Atlantico, nel nord della Francia. Grazie all'acquisto di un Selection 37, barca costruita dal cantiere Jeanneau (progetto Joubert&Nivelt) che è stata selezionata per il Tour de France a la Voile, la scuola parteciperà a due importanti regate in Oceano: le Tour du Finistere, in Bretagna, e il Tour des ports de la manche, in Normandia.
Entrambe le competizioni, seppur in programma su percorsi diversi, dovranno affrontare difficoltà simili come i flussi di marea, le correnti e le condizioni meteo spesso impegnative che imperversano in quelle zone. Continueranno, inoltre, i corsi di altura e semi-altura, da maggio a settembre, con la possibilità di assistere anche alla partenza della Routhe du Rum, la regata transoceanica che partirà il prossimo autunno e sarà aperta a trimarani e monoscafi open.
Nawik, questo il nome del Selection 37 di Mare Bretone, accoglierà infine i propri allievi per un corso finale, che prevede proprio la traversata atlantica con approdo nei Caraibi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ