venerdì 21 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Rescue Marker Buoy della SeaCurity

Una boa di segnalamento per l'uomo in mare

Si tratta di un’intelligente evoluzione della boa di segnalamento dell’uomo in mare. Il Rescue Marker Buoy, è una borsa che si tiene in pozzetto a portata di mano dello skipper. Nel caso in cui qualcuno cada in mare, lo skipper può lanciare la borsa in mare dopo aver tirato il dispositivo di attivazione.

Giunta in acqua la boa si gonfia dando vita a un palo di gomma gonfiata alto circa 2 metri sulla superficie dell’acqua. Alla sommità del palo c’è una bandiera di segnalamento e una luce a intermittenza.

Alla base del palo c’è la boa che è corredata da una cinghia alla quale l’uomo caduto in mare si può legare. Sulla boa c’è anche un fischietto che può aiutare il malcapitato a indirizzare i soccorritori nella sua direzione.

In basso c’è un peso per stabilizzare e tenere in posizione eretta anche in caso di vento forte il tubo giallo fosforescente che ha il compito di segnalare la posizione dell’uomo caduto in mare.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

I TOP 10 DI OGGI [articoli]

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?