Da altri media e aziende arrivavano notizie allarmanti, centinaia, in alcuni casi migliaia di cancellazioni in poche ore. Gli utenti stavano approfittando dell’arrivo delle e-mail informative per cliccare sul tasto cancellami delle policy sulla privacy di molte aziende per fare piazza pulita di tante newsletter che considerano Spam. Quando poi abbiamo fatto la conta delle cancellazioni, la soddisfazione è stata grande, solo lo 0,03% di persone si erano cancellate dal database confermando lo stretto rapporto tra il giornale e i suoi lettori.
Un rapporto basato su una legge ferrea, niente gossip, solo informazione di qualità, notizie controllate e analizzate prima di essere pubblicate. E’ la qualità delle notizie, dei servizi e degli articoli che pubblica il giornale che lo premia con un lettorato attento e fedele.
Oltre alla qualità dell’informazione, a garantire il costante interesse di chi riceve le newsletter di Solovelanet è la regola delle 10 settimane: il database del giornale lavora in modo automatico e automaticamente cancella gli indirizzi di chi non apre la newsletter per più di 10 settimane consecutive. In questo modo oltre 10.000 indirizzi l’anno sono cancellati, mantenendo il database sempre aggiornato e ristretto solo a chi è realmente interessato al nostro lavoro senza disturbare chi non lo è.
Un grazie sincero da tutta la redazione di Solovelanet per averci seguito e aver dimostrato di volere continuare a farlo.
© Riproduzione riservata