venerdì 1 marzo 2024
  aggiornamenti

Tesla Cybertruck: il pick-up elettrico si trasforma in barca

Tesla Cybertruck diventerà una barca grazie a un kit speciale, navigando per 100 metri. L'idea di Elon Musk presto potrebbe diventare realtà.

Tesla Cybertruck: il pick-up elettrico si trasforma in barca
Tesla Cybertruck: il pick-up elettrico si trasforma in barca

Elon Musk, il fondatore e CEO di Tesla, ha confermato recentemente che Tesla Cybertruck avrà la capacità di trasformarsi in una barca grazie a un kit speciale. Non sarà un mezzo in grado di navigare, ma sarà in grado di percorrere brevi distanze su corsi d'acqua, aprendo la porta a una serie di possibilità interessanti per i proprietari di questo innovativo pick-up elettrico.

La notizia non è del tutto sorprendente, considerando che in passato Musk aveva suggerito che i veicoli Tesla erano stati progettati per essere impermeabili e in grado di galleggiare per brevi distanze.

Fin dal 2022, Musk aveva dichiarato che Tesla Cybertruck sarebbe stato "sufficientemente impermeabile" da attraversare fiumi e ora, l'obiettivo primario è quello di renderlo in grado di attraversare il corso d'acqua tra la base spaziale Starbase di SpaceX e South Padre Island in Texas.

È interessante notare che il Cybertruck ha già una modalità chiamata "Wade" che pressurizza il pacco batterie per sigillarlo, rendendolo teoricamente adatto a passare corsi d'acqua. Inoltre, il vicepresidente della divisione ingegneria di Tesla, Lars Moravy, ha rivelato che i proprietari del Cybertruck potranno collegare un motore fuoribordo elettrico al retro del veicolo per trasformarlo in una barca.

Elon Musk ha annunciato che Tesla offrirà un pacchetto di modifiche che consentirà a Cybertruck di "navigare" per almeno 100 metri come una barca. Questo pacchetto includerà, principalmente, l'aggiornamento delle guarnizioni delle portiere per garantire una maggiore impermeabilità.

Per non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo ai prezzi e alla disponibilità di questo kit.

Non è la prima volta che si parla di un Cybertruck acquatico. Nel 2019, un'azienda aveva presentato un kit per trasformare il pick-up in un catamarano elettrico gigante.

Elon Musk continua a sorprendere con innovazioni straordinarie, dal lancio di razzi ad aria compressa sulla Roadster all'idea di trasformare Cybertruck in una barca, è sempre all'avanguardia nell'ambito dell'innovazione. Resta da attendere e vedere se Cybertruck potrà davvero trasformarsi in una barca.

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI