Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
mercoledì 3 settembre 2025
Pardo
  aggiornamenti

The Ocean Race Europe: a Genova detta legge Ambrogio Beccaria

Allagrande Mapei vince la tappa italiana, primo successo in Imoca 60 per il milanese

Allagrande Mapei vince la tappa italiana, primo successo in Imoca 60 per il milanese
Allagrande Mapei vince la tappa italiana, primo successo in Imoca 60 per il milanese
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Arriva una vittoria pesante per Ambrogio Beccaria e Allagrande Mapei nella tappa Nizza-Genova della The Ocean Race Europe.

La regata, antipasto europeo del giro del mondo in equipaggio per gli Imoca 60, fa tappa in Italia e proprio l’Imoca 60 dello skipper milanese ha fatto segnare il miglior tempo nell’arrivo, questa notte, a Genova.

Il percorso non prevedeva la rotta diretta da Nizza al capoluogo ligure, ma il passaggio attraverso le Bocche di Bonifacio, per una tappa che si è rivelata molto veloce, grazie anche a fasi di vento vicine ai 30 nodi di intensità.

Circa 45 minuti dopo Allagrande Mapei si è piazzata Arkea Paprec, seguita da Biotherm.

Per Ambrogio Beccaria si tratta di una grossa rivincita, proprio nella tappa italiana e in una città che gli ha dato tanto essendo quella dove è stata costruita la sua precedente barca, il Class 40.

Una rivincita perché arriva in questa The Ocean Race Europe che, alla partenza da Kiel, era stata funestata dall’incidente occorso con Biotherm, una brutta collisione che rischiava di mettere a repentaglio la partecipazione di Allagrande Mapei.

Con un lavoro di shore team efficace, l’Imoca 60 di Beccaria è tornato in gara da Portsmouth, e il milanese adesso ha raggiunto la prima vittoria nel suo percorso sportivo in Imoca.

Al momento una vittoria in equipaggio, in attesa di assistere dalla prossima stagione alle prime regate anche in solitaria. La The Ocean Race Europe con l’ultima tratta con destinazione Montenegro.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ