Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
giovedì 28 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

La grande vela torna a Genova con The Ocean Race Europe (3-7 settembre)

Genova ospita The Ocean Race Europe dal 3 al 7 settembre: regata, villaggio al Porto Antico, laboratori, incontri e attività per famiglie.

The Ocean Race Europe 2025
The Ocean Race Europe 2025
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Genova torna protagonista della vela internazionale con la penultima tappa di The Ocean Race Europe, in programma dal 3 al 7 settembre 2025.

La flotta degli IMOCA 60, imbarcazioni tecnologiche lunghe 18 metri, approderà a Genova al Porto Antico il 3 settembre in arrivo da Nizza e ripartirà il 7 per Boka Bay, in Montenegro, dove si concluderà l’evento dal 15 al 21 settembre.

La rotta 2025 è partita da Kiel (6-10 agosto), ha toccato Portsmouth (14-17 agosto), è passata davanti a Matosinhos-Porto (20 agosto) ed è approdata a Cartagena (23-26 agosto).

Ora la flotta sta raggiungendo Nizza (29-31 agosto), prima dell’arrivo a Genova dal 3 al 7 settembre. Un percorso di oltre 4.500 miglia nautiche che unisce alcune delle città più simboliche della marineria europea.

Tra i protagonisti spiccano due nomi italiani: Ambrogio Beccaria, skipper di Allagrande Mapei Racing, già vincitore della Mini Transat e oggi impegnato in un progetto scientifico sulle microplastiche, e Francesca Clapcich, al timone di Team Malizia, prima italiana a vincere The Ocean Race e pronta a lanciarsi nella sfida del Vendée Globe 2028.

Dopo aver ospitato il Grand Finale 2023, Genova conferma il suo ruolo di capitale della vela e punto di riferimento internazionale per le regate oceaniche.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ