lunedì 29 dicembre 2025
  aggiornamenti

Quantum, doppietta e primato

La barca di Doug Devos si è aggiudicata entrambe le prove in programma, balzando al comando della classifica totale del circuito, con un solo punto di vantaggio nei confronti di Bribon

NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Cagliari - Pomeriggio da incorniciare, quello di ieri, per “Quantum”. Nella seconda giornata del Trofeo Regione Autonoma Sardegna, terza tappa della Audi MedCup - il campionato internazionale riservato ai velocissimi TP 52 - la barca di Doug Devos si è aggiudicata entrambe le prove in programma, balzando al comando della classifica totale del circuito, con un solo punto di vantaggio nei confronti di “Bribon”.

“Sappiamo bene che questo circuito - ha detto Terry Hutchinson, tattico dello scafo a stelle e strisce - è una lunga maratona. E' importante fare un buon lato e vincere una prova, ma ancor di più continuare a imparare, migliorandoci sempre”.

Nella manifestazione sarda mantiene invece il primato “Mean Machine”, con una sola lunghezza proprio su “Quantum”, grazie a un'eccezionale costanza nelle prestazioni (ieri secondo e terzo). Più staccato il resto della flotta. “Bribon” insegue con diciotto punti di ritardo, uno di meno di “Artemis”, e due rispetto alla coppia formata da “Mutua Madrilena” e “Matador”.

E “Audi TP 52” ? La barca di Riccardo Simoneschi, dopo i segnali incoraggianti mostrati durante la giornata d'esordio, è piombata nuovamente in coda al gruppo (ieri dodicesima e decima); in classifica generale, dove occupa il decimo piazzamento, ha già accumulato un distacco di oltre trenta punti dalla vetta.

Peggio di lei stanno facendo però i russi di “Synergy”, che non riescono a sfruttare l'enorme potenziale di “Usa 17”, la barca acquistata da Larry Ellison, vincitrice nell'ultimo appuntamento di Marsiglia. Oggi si torna in acqua per la regata costiera.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP