“Sappiamo bene che questo circuito - ha detto Terry Hutchinson, tattico dello scafo a stelle e strisce - è una lunga maratona. E' importante fare un buon lato e vincere una prova, ma ancor di più continuare a imparare, migliorandoci sempre”.
Nella manifestazione sarda mantiene invece il primato “Mean Machine”, con una sola lunghezza proprio su “Quantum”, grazie a un'eccezionale costanza nelle prestazioni (ieri secondo e terzo). Più staccato il resto della flotta. “Bribon” insegue con diciotto punti di ritardo, uno di meno di “Artemis”, e due rispetto alla coppia formata da “Mutua Madrilena” e “Matador”.
E “Audi TP 52” ? La barca di Riccardo Simoneschi, dopo i segnali incoraggianti mostrati durante la giornata d'esordio, è piombata nuovamente in coda al gruppo (ieri dodicesima e decima); in classifica generale, dove occupa il decimo piazzamento, ha già accumulato un distacco di oltre trenta punti dalla vetta.
Peggio di lei stanno facendo però i russi di “Synergy”, che non riescono a sfruttare l'enorme potenziale di “Usa 17”, la barca acquistata da Larry Ellison, vincitrice nell'ultimo appuntamento di Marsiglia. Oggi si torna in acqua per la regata costiera.
© Riproduzione riservata