mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Subito Matador

Dopo tre prove a bastone, a comandare la classifica generale c'è la barca argentina di Alberto Roemmers che, pur non vincendo alcuna regata, è riuscito a mettersi dietro il resto della flotta grazie a due secondi e un settimo piazzamento

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marsiglia - Un maestrale di venti nodi ha accolto nel migliore dei modi la giornata d'esordio del Trofeo Città di Marsiglia, seconda tappa dell'Audi MedCup, il circuito internazionale di classe TP52.

Dopo tre prove a bastone, a comandare la classifica generale c'è “Matador”, la barca argentina di Alberto Roemmers che, pur non vincendo alcuna regata, è riuscito a mettersi dietro il resto della flotta grazie a due secondi e un settimo piazzamento. Dietro di lei, con un solo punto di distacco si trova l'agguerritissima coppia formata da “Bribon” (tre quarti posti) e “Usa 17”, lo scafo targato Ellison-Coutts che al suo esordio nella classe ha già dimostrato di essere molto competitivo, vincendo l'ultima prova e terminando quinto e sesto nelle precedenti.

Le prime due regate sono state conquistate invece da “Mean Machine”, quinto in classifica generale a causa di una disastrosa seconda manche, e “Artemis”, la barca vincitrice del circuito l'anno scorso. Non hanno brillato gli italiani. “Audi TP52” di Riccardo Simoneschi non si è mai riuscito a liberare dalle posizioni di centro flotta, ottenendo due ottavi e un settimo posto; “Mutua Madrilena” con Vasco Vascotto alla tattica, dopo un quinto e un ottavo piazzamento ha chiuso in coda al gruppo la regata conclusiva a causa di un'avaria alla scotta dello spinnaker.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ