SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Troppi morti, stop alle regate in North California

Nove morti in pochi giorni hanno convinto la Guardia Costiera del North California a sospendere le regate di altura

Abbonamenti SVN
ADV
Newport - La Guardia Costiera del North California ha sospeso tutte le regate d’altura previste nelle prossime settimane nello stato americano fino a nuovo ordine. Cindy Stowe, comandante della Guardia Costiera del North Califonia ha dichiarato: “Troppi morti in troppo poco tempo, vogliamo capire cosa sta accadendo e se c’è qualche cosa che non sta funzionando nelle regate d’altura”.

La decisone è stata presa dopo che la settimana si sono registrati ben due incidenti mortali con nove morti. Il 14 aprile, cinque persone dell’equipaggio dello “Low Speed Chase”, un 38 piedi da regata, sono state spazzate via dal ponte della barca da una serie di onde anomale scomparendo in mare. Lo stesso giorno, sono stati ritrovati senza vita tre dei quattro membri dell’equipaggio dell’Aegean, un Hunter 376 che, durante la notte, era scomparso dagli schermi di rilevamento satellitare dell’organizzazione della regata Newport-Ensada e, presumibilmente si era scontrato con un mercantile, mentre il quarto è ancora disperso.

Il Comandante Stowe, ha tenuto a sottolineare che la sua non è una decisione permanente “vogliamo solo avere il tempo di capire cosa sia accaduto. Nel momento in cui saranno pronti i rapporti sui due incidenti, li studieremo e decideremo sul da farsi”.