SVN logo

Day 55 - Macif e Banque Populaire nell’alta pressione

La coppia di testa sta perdendo molte miglia di vantaggio a causa di un anticiclone

Abbonamenti SVN
ADV
Macif e Banque Populaire sono bloccate al centro di un alta pressione con venti inferiori ai 10 nodi, dando l’occasione a Vibrac Paprec 3 di Jean Pierre Dick di recuperare acqua. Dick, al momento si trova ai bordi dell’alta pressione e non è ancora chiaro se preferirà seguire la rotta della coppia di testa o preferirà scegliere una rotta diversa per evitare il centro dell’anticiclone.

Centro classifica – Mentre le prime quattro barche sono in Atlantico in situazioni di vento molto diverse, a centro classifica il gruppo si è stretto intorno al cancello Pacific Est . Mike Golding, Dominique Wavre , Bernard Stamm , Javier Sansó e Arnaud Boissières sono a circa 1.300 miglia da Capo Horn spinti da un buon vento di sud est intorno ai 24 nodi con un mare agitato e molto confuso. Jean Le Cam è molto più avanti in una situazione simile al centro classifica.


Alessandro di Benedetto
– Alessandro è a circa 5110 miglia da Gabart in un mare battuto dalla pioggia, ma con un forte vento da nord ovest che gli sta permettendo di recuperare qualche miglio.