venerdì 28 gennaio 2022
  breaking news

La barca di Kennedy ha bisogno di cure

Il 25 piedi di legno deve essere manutenzionato e la fondazione che lo possiede si appella ai cittadini

John Fitzgerald Kennedy e Jackie a bordo di Victura
John Fitzgerald Kennedy e Jackie a bordo di Victura
Che Kennedy amasse il mare e la vela è nota, parte di questo suo amore per il mare era anche Victura, la barca a vela di legno di 25 piedi sulla quale JFK veleggiò da quando aveva 15 anni. Victura è anche la barca delle prime uscite a vela di JFK con la futura first lady, Jackie.

L’imbarcazione è in mostra nel periodo che va da maggio a novembre di ogni anno davanti al John F. Kennedy Library and Museum di Boston. Esposta alle intemperie, il Victura ha bisogno di cure costanti calcolate in circa 100 ore di lavoro l’anno. Per affrontarle la Jfk Library Foundation ha organizzato una raccolta fondi con l’obiettivo di raccogliere 25.000 euro per la manutenzione della barca.

Alcuni membri della famiglia Kennedy hanno partecipato alla raccolta che è stata ben accolta anche da molti cittadini meno facoltosi.

Il Victura fa parte di un meccanismo complesso composto da oggetti e avvenimenti tutti tesi a perpetuare il mito di un presidente che comincia a dare cenni di cedimento sotto l’impietoso occhio della storia.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?