NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
domenica 19 maggio 2024
NSS CalaSardi
  aggiornamenti

Wally 101 Full Custom: il nuovo superyacht di lusso in carbonio con prestazioni eccezionali

Varato il nuovo Wally 101 Full Custom: un superyacht di lusso in carbonio con design elegante e prestazioni eccezionali.

Wally 101 Full Custom
Wally 101 Full Custom
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Varato sabato 22 aprile a Marina di Ravenna, il nuovo Wally 101 Full Custom è l'ultima creazione dell'azienda del gruppo Ferretti. Ispirato al celebre Wallycento, è il quarantottesimo superyacht a vela costruito interamente in carbonio dal cantiere fondato da Luca Bassi.

Il Wally 101 è un cruiser/racer dalle linee estremamente filanti ed eleganti allo stesso tempo, lungo 33,42 metri fuori tutto, con uno scafo progettato dal celebre studio di architettura navale Judel/vrolijk & Co. e un design interno firmato dallo studio Santa Maria Magnolfi e dal team di progettazione Wally.

Il dislocamento di soli 55 tonnellate, quasi il 15% in meno rispetto a yacht di dimensioni e configurazione simili, è stato possibile grazie all'utilizzo dell'ultima tecnologia in fibra di carbonio, con un composito sandwich ad alta tecnologia con fibra di carbonio pre-preg, che ha permesso di posizionare il 40% del peso totale in chiglia.

Il sistema idraulico Wally Enhanced semplifica la gestione delle vele, mentre la chiglia abbassabile idraulicamente consente prestazioni di bolina davvero eccezionali, con un aumento del pescaggio da 4,70 metri a 6,80 metri.

In caso di mancanza di vento, il motore da 425 cavalli consente al Wally 101 di raggiungere una velocità massima di 11,5 nodi. La coperta, interamente ricoperta di teak, ha un grande pozzetto a centro barca con un tavolo che può ospitare fino a otto persone e un’area prendisole a poppa per il massimo relax.

All'interno, la cabina armatoriale con bagno privato e cabina armadio e due cabine per gli ospiti, sempre con bagno privato, ospitano un totale di sei persone. L'area del quadrato dispone di un tavolo per dodici persone, mentre l'area di servizio è composta da una mensa equipaggio, lavanderia, cucina e due cabine con bagno privato per quattro marinai.

I dati tecnici del Wally 101 Full Custom includono una larghezza di 4,5 metri, un pescaggio di 4,50/6,80 metri, un armo sloop e una superficie velica di 603 mq.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Ewol Ewol Ewol
PUBBLICITÀ