SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Webasto incubatore del Coronavirus per la Germania

Dalla fabbrica tedesca è partito il virus che si sta diffondendo in Germania

Abbonamenti SVN
ADV
Stockdorf (Germania) – Lo ha reso noto il ministero della salute tedesco, il primo caso di Coronavirus accertato in Germania, ha avuto origine in una delle fabbrica di Webasto, azienda attiva nell’automotive e molto conosciuta nel campo nautico per i suoi apparati di riscaldamento per barche. Il sito interessato è quello di Stockdorf, nella Germania meridionale, dove, nei giorni scorsi si è recata in visita una dipendente della Wabasto Cina.

La donna, proveniente da Shangai, ma originaria di Wuhan, la città cinese epicentro dell’epidemia, ha evidenziato segni di contagio solo una volta tornata in patria dove è stata ricoverata. Qualche giorno dopo si è ammalato un dipendente della società di 33 anni che è stato ricoverato in isolamento presso la clinica Monaco Schwabing.

Ora altre tre persone della stessa azienda risultano contagiate e anche esse sono state ricoverate alla Monaco Schwabing.

La Webasto ha interrotto tutti i viaggi di lavoro in entrata o in uscita dalla Cina, anche se non ha ritenuto di dover chiudere lo stabilimento di Stockdorf per contenere il contagio.