NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
lunedì 15 settembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

In Danimarca comanda Gram-Hansen

Nelle acque di Aarhus, il padrone di casa conduce il round robin, davanti a Gilmour, Mirsky, Iehl, Wibroe e Rahm

Jes Gram-Hansen, primo dopo la giornata d'esordio
Jes Gram-Hansen, primo dopo la giornata d'esordio
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Aarhus - Ad appena quattro giorno dalla tappa di St. Moritz, che ha decretato Adam Minoprio come nuovo Re della Montagna, il World Match Racing Tour, il circuito internazionale per gli specialisti dell’uno contro uno ha dato il via ieri al settimo stage previsto dal calendario. Nelle acque di Aarhus, in Danimarca, i dodici skipper iscritti all’evento (non c’è nessun italiano in gara) si sono affrontati nei primi turni del round robin con condizioni meteorologiche particolarmente impegnative; il vento è stato molto leggero e irregolare con salti anche di sessanta gradi.

A condurre il girone eliminatorio dopo la prima giornata di regate c’è l’idolo di casa, il danese Jes Gram-Hansen, una vecchia conoscenza del circuito di match race dopo averlo concluso per due volte al terzo posto, prima di prendersi un anno di riposo. Lo skipper di casa è stato l’unico ad aver conseguito quattro vittorie, e precede così di una lunghezza un quintetto composto da Gilmour, Mirsky, Iehl, Wibroe e Rahm.

“E fantastico essere tornati in questo modo – ha detto Gram-Hansen – anche se in queste condizioni non è stato affatto facile. Rasmus Kostner, il nostro tattico, ha fatto un ottimo lavoro nel condurci molto bene attraverso le insidie del campo di regata”.

Male i favoriti della vigilia; Richard, Col, Williams e Minoprio non sono infatti riusciti ad andare oltre una sola vittoria di giornata.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ