
L’unico successo dell’equipaggio italiano, nella competizione velica che con gli oltre 450.000 dollari per il vincitore è la più ricca di tutto il 2009, è arrivato nell’ultimo volo di giornata contro Phil Robertson e ha seguito tre sconfitte contro Sebastien Col, Torvar Mirsky e Peter Gilmour. Proprio questi ultimi due velisti conducono la classifica generale con tre punti, insieme ad Adam Minoprio, Ben Ainslie e Damien Iehl. I distacchi tra i vari equipaggi sono molto ridotti e nelle prossime due giornate che delineeranno il tabellone definitivo sarà possibile recuperare il terreno perso oggi.
Intanto, gli organizzatori del World Match Racing Tour hanno pubblicato il calendario del 2010. Saranno ancora nove le tappe del circuito. Si partirà a Marsiglia, il 6 aprile, e si finirà di regatare a Terengganu, in Malesia, come quest’anno. Definite anche le modalità di invito alle competizioni.
A nove skipper sarà garantita una card per la partecipazione ad almeno sei tappe. Ogni evento avrà una entry list composta da dodici velisti: otto posti saranno assegnati con le card, due attraverso le regate di qualificazione e i due rimanenti saranno scelti dagli organizzatori locali.
© Riproduzione riservata