Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 4 marzo 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Spirit of Nerina e Raffica davanti a tutti

Ha preso il via con venti intorno agli otto nodi la competizione che vede impegnati X-35 e X-41, rispettivamente nel campionato italiano e mondiale

X-Yachts in regata a Scarlino
X-Yachts in regata a Scarlino
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Scarlino – Nella prima giornata della Steiner X-Yachts Mediterranean Cup, in scena nelle acque di Scarlino, il comitato di regata ha effettuato treprove, con un vento da sud-ovest tra i 6 e i gli 8 nodi di intensità.
Tra i quindici X-35 iscritti al campionato si è subito imposta Hotelplan Spirit of Nerina con Roberto Spata alla tattica, che ha ottenuto due primi e un terzo posto, portandosi con autorità al comando della classifica davanti a Giochelotta, condotta da Francesco De Angelis, e Tep con Roberto Ferrarese.
Tra i dodici X-41 che regatano invece per il mondiale, doppietta per Raffica, con Flavio Favini e Paolo Semeraro, mentre la seconda prova di giornata è stata vinta da Malafemmena. Raffica conduce così la classifica generale davanti a Mascalzone Latino e Sideracordis. “Pur conoscendo tutti bene il campionato di regata – ha detto Flavio Favini, tattico di Raffica – oggi non è stata una giornata facile. Il vento era leggero e imprevedibile con alcune fasi in cui prevaleva la sinistra e altre in cui era migliore la destra. Ci voleva anche un po' di fortuna, e per noi è stata un'ottima giornata”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP