
Una festa della vela, dello sport, dell’amicizia tra i popoli, che in una distesa di colori dà vita alla prima regata stagionale della Fraglia Vela Riva. Un migliaio di regatanti suddivisi tra cadetti e juniores in rappresentanza di una quarantina di nazioni partecipanti.
La squadra tedesca al momento è la seconda nazione per numero di pre-iscritti, ha il considerevole numero di 166 juniores e 45 cadetti, a seguire l'italia con 278 timonieri totali pre-iscritti.
A circa 20 giorni dall'evento (5-8 aprile) iniziano anche a vedersi le prime squadre, i primi coach, che animano la sede del circolo (sono già arrivati alcuni polacchi), mentre tutto sembra essere pronto per questa mamorabile edizione.
Un evento che è, e si spera possa sempre esserlo, memorabile soprattutto per i partecipanti, così come lo ricorda la campionessa e speranza azzurra per Londra 2012 Giulia Conti: "La vittoria del Meeting è uno dei ricordi più belli che ho. Girarsi alla boa di poppa e vedere centinaia di barche dietro era davvero emozionante! È stato un bel modo di lasciare la classe Optimist e chiudere la stagione in bellezza! E poi vincere l'edizione del 2000 è stato speciale! Il Meeting è un evento unico, che vale la pena fare almeno una volta nella vita, perché quando poi passi alle classi olimpiche, così tante barche insieme te le puoi scordare!"
© Riproduzione riservata



















