Non un salone nautico e nemmeno un salone dell’industria connessa al mare della zona del basso Lazio, quanto una festa del mare dove tutti coloro che da questo traggono sostentamento sono invitati a partecipare e esporre i loro prodotti.
Il Med Festival in questi nove anni è molto cambiato. Nato come una manifestazione dove la componente nautica da diporto era molto importante, nelle ultime edizioni le barche sono diventate pochissime, colpa della crisi. Ma il Med Festival ha saputo rigenerarsi, trovare una nuova identità e nel tempo è continuato a crescere.
Questa edizione, come ha dichiarato Vincenzo Zottola, presidente di Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Latina, avrà due parole d'ordine, internazionalizzazione e integrazione, e sullo stesso percorso delle precedenti edizioni saranno avviate nuove partnership internazionali di grande rilevanza per le imprese e il turismo.
I tre giorni dell'Euro Med Days, organizzati da Unioncamere Lazio e Regione Lazio, in collaborazione con i porti di Roma e del Lazio, si terranno dal 27 al 29 aprile e ospiteranno i rappresentanti dei 17 paesi europei che aderiscono al Sector Group "Maritime Industries & Services" della rete europea Enterprise Europe Network.
© Riproduzione riservata