E’ chiaro che la Beneteau non crede che il salone virtuale potrà sostituire gli open day o i saloni nautici tradizionali, ma qualche cosa andava fatto, come ha detto Gianguido Girotti Deputy Ceo del gruppo. “Era assolutamente necessario proporre nuove azioni per continuare a creare legami tra i diportisti”.
Il gruppo, che ultimamente ha iniziato un percorso di ristrutturazione che ha comportato anche il licenziamento di 1500 persone, non si può permettere di saltare una stagione e, nel tentativo di parare il colpo inferto dal Coronavirus, ha messo in campo le sue migliori teste per creare un evento virtuale.
Questo non dovrà essere solo il solito salone nautico virtuale messo su mettendo insieme fotografie, qualche virtual tour e qualche video, ma un momento di crescita della clientela.
Visitando lo Yachting.live, il salone virtuale della Beneteau, si potranno incontrare specialisti in fatto di leasing nautico, product manager in grado di spiegare le barche e rispondere alle domande dei visitatori e questo per tutti i marchi a vela del brand: Beneteau, Jeanneau, Lagoon e Excess.
Lo Yachting.Live si terrà dal 15 al 17 gennaio 2021 e ci si può pre-registrare accedendo al sito dell'evento.
© Riproduzione riservata