SVN logo

Il Boot, il Salone nautico di Dusseldorf spostato ad Aprile

Il maggiore salone nautico della Germania, il Boot di Dusseldorf, è stato spostato ad aprile nella speranza che per quella data il Coronavirus sarà sotto controllo

NSS
ADV
Düsseldorf (Germania) – Il salone nautico di Düsseldorf, il Boot, il maggiore salone della Germania, uno dei più importanti saloni del mondo, previsto come tutti gli anni a fine gennaio, ha cambiato la data di apertura in seguito alla pandemia di Coronavirus.

La nuova data di apertura sarà il 17 aprile del 2021 e la chiusura il 25 aprile. In molti, alla notizia, arrivata questa mattina, hanno tirato un sospiro di sollievo.

Molti cantieri, come per esempio la X-Yachts, avevano già annunciato che a Gennaio non sarebbero stati presenti con defezioni molto importanti che avrebbero compromesso l’immagine del salone.

Con l’inizio delle vaccinazioni programmate per inizio gennaio si conta che per metà aprile il rischio contagio si sarà notevolmente affievolito, anche se non scomparso perché per aprile non è prevedibile che l’intera popolazione europea sia stata vaccinata.

Ora bisognerà vedere se i cantieri, che inizialmente avevano drasticamente ridotto la loro presenza (Bavaria aveva annunciato che avrebbe portato solo due barche), ora torneranno a pianificare un salone importante come sempre.

Crediamo che sia improbabile che i grandi cantieri, che in aprile saranno in piena stagione consegne, siano ingrado di impegnarsi in un salone importante e costoso come il Boot.

© Riproduzione riservata