SVN logo

Verso i saloni nautici: Cannes pronta a chiedere il pass sanitario

Si guarda alla stagione dei saloni con molto ottimismo, ma con rinnovate misure di sicurezza anti covid. Il Cannes Yachting Festival pronta a chiedere il pass sanitario

Torqeedo
ADV
I Saloni nautici internazionali, dopo la crisi della stagione 2020 a causa della pandemia mondiale Covid-19, con quello di Genova che è stato uno dei pochissimi ad aprire i battenti, si stanno organizzando in vista delle edizioni 2021. Il tema centrale è quello della sicurezza sanitaria, per potere permettere a operatori e visitatori di sostare nelle aree espositive in sicurezza.

Il primo dei saloni internazionali a prendere una posizione sembra essere il Cannes Yachting Festival che si terrà dal 7 al 12 settembre 2021.

Gli organizzatori hanno reso noto che il Salone di Cannes sarà realizzato nel totale rispetto delle norme sanitarie che saranno in vigore. Verranno messe in atto tutte le procedure sanitarie e gli strumenti di controllo del contagio che saranno adeguati in funzione dello schema di regolamentazione stabilito dalle autorità governative.

In Francia si attende una legge in tal senso, e gli organizzatori del Salone hanno anticipato la possibilità che per l’ingresso in Fiera venga richiesto un pass sanitario, ovvero un tampone valido o la vaccinazione. Stessa cosa potrebbe avvenire in Italia, dove sta per entrare in vigore il green pass, ma si attende anche un pass unico comunitario per tutti i paesi europei.

Il Cannes Yachting Festival intanto guarda avanti con prospettive interessanti verso la prossima edizione. Grazie alla rinnovata fiducia degli espositori questa edizione 2021 nasce sotto buoni auspici con circa 600 imbarcazioni, 430 espositori già iscritti e più di 140 anteprime (ossia il 10% in più del 2019).

Numeri che danno ottimismo anche al Salone di Genova, che si appresta ad andare incontro a un’edizione cruciale, con parte del quartiere fieristico in corso di rinnovamento e un nuovo waterfront in fase di costruzione.

© Riproduzione riservata