giovedì 16 ottobre 2025
  aggiornamenti

E6 del cantiere Elan Yachs, la prova in mare

ARTICOLO PREMIUM
In questa fotografia si nota in primo piano la modanatura del bordo libero. Un grande trapezio che contiene una fascia nera della stessa forma che nasconde una grande finestratura
In questa fotografia si nota in primo piano la modanatura del bordo libero. Un grande trapezio che contiene una fascia nera della stessa forma che nasconde una grande finestratura

Siamo andati in Slovenia per provare l’E6 del cantiere sloveno Elan Yachts. In questo articolo, in cui trovate anche il nostro video, la prova in mare della barca analizzata dal nostro direttore Maurizio Anzillotti [VIDEO]

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Un lungo viaggio in macchina ci porta a Portorose in Slovenia, località turistica vicinia al borgo cinquecentesco di Pirano, base per le prove in mare del cantiere Elan. Siamo qui per provare l’E6, il nuovo modello, che segue a distanza di un anno il GT6; due barche di circa 47 piedi che hanno il compito di mostrare al mondo velico il nuovo volto di Elan Yachts.

Il cantiere, dopo varie vicissitudini, qualche anno fa è stato acquistato dal fondo d’investimento finlandese KJK il quale si è impegnato a fondo per rilanciarlo. L’idea di KJK è di posizionare il marchio Elan sulla parte alta del mercato stabilendo nuovi standard qualitativi.

Contenuto riservato agli abbonati premium

Hai già un abbonamento? Effettua il login. Se hai il piano free, puoi passare al piano premium per leggere questo articolo.

Login

Se hai un abbonamento (free o premium), effettua il login. Se hai il piano free, potrai effettuare l’upgrade dopo l’accesso.

Abbonati

Abbonati per leggere tutti gli articoli di solovela.net, guardare i video esclusivi e leggere la rivista digitale integralmente.

© Riproduzione riservata

   

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

GLI ARGOMENTI DEGLI ARTICOLI

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti