martedì 31 gennaio 2023
  breaking news

Portolano dell'Elba: una guida per navigare e visitare l'isola

Portolano dell'Elba: una guida per navigare e visitare l'isola

Una guida con informazioni utili per navigare e visitare l'Isola d'Elba. L'isola è ideale per chi è alle prime esperienze in barca: le grandi baie e i fondali sabbiosi la rendono perfetta per fare esperienza

Contenuto riservato agli utenti registrati. Registrarsi è gratuito.

Per leggere l'articolo e per scaricare il PDF fai il login o registrati
Informazioni, numeri di telefono e indirizzi utili per navigare all'isola d'Elba

L’Isola d’Elba, una delle mete più amate per chi va in barca

L’Elba è un’isola molto particolare, tra quelle del Mediterraneo è una delle più grandi e una delle più sicure. Carica di storia e di bellezze naturali è una delle mete più amate di chi va in barca, non per nulla tutte le società di charter che noleggiano barche con rotta all’Elba hanno il booking sempre pieno.

L’Elba è un’isola perfetta per navigare con la famiglia, soprattutto se si hanno bambini piccoli che amano giocare sulla spiaggia: all’Elba ci sono molte spiagge, alcune lunghissime.

L’isola è ottima per chi ama la buona cucina, i suoi ristoranti sono rinomati e va bene per chi ama la vita notturna. Meno bene va per chi intende la vela come ricerca della rada selvaggia poco costruita, una rada dove la notte non si vedono le luci delle case. Posti così all’Elba ce ne sono veramente pochi, forse l’unico è Viticcio, appena a sud ovest di capo Enfola.

L’Elba, isola ideale per le prime navigazioni

L’Elba è l’isola ideale per chi è alle sue prime esperienze in barca. Le grandi baie, quasi sempre circondate da alte colline, i fondali sabbiosi dove prende qualsiasi tipo di ancora, e i numerosi porti fanno sì c

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Registrati per leggere l'articolo integrale.

Login

Se sei già registrato fai il login per leggere l'articolo.
More than 100+ articles.

Registrati

Registrati per leggere i contenuti riservati ai nostri abbonati.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI