Una guida con informazioni utili per navigare e visitare l'Isola d'Elba. L'isola è ideale per chi è alle prime esperienze in barca: le grandi baie e i fondali sabbiosi la rendono perfetta per fare esperienza [VIDEO]
L’Isola d’Elba, una delle mete più amate per chi va in barca
L’Elba è un’isola molto particolare, tra quelle del Mediterraneo è una delle più grandi e una delle più sicure. Carica di storia e di bellezze naturali è una delle mete più amate di chi va in barca, non per nulla tutte le società di charter che noleggiano barche con rotta all’Elba hanno il booking sempre pieno.
L’Elba è un’isola perfetta per navigare con la famiglia, soprattutto se si hanno bambini piccoli che amano giocare sulla spiaggia: all’Elba ci sono molte spiagge, alcune lunghissime.
L’isola è ottima per chi ama la buona cucina, i suoi ristoranti sono rinomati e va bene per chi ama la vita notturna. Meno bene va per chi intende la vela come ricerca della rada selvaggia poco costruita, una rada dove la notte non si vedono le luci delle case. Posti così all’Elba ce ne sono veramente pochi, forse l’unico è Viticcio, appena a sud ovest di capo Enfola.
L’Elba, isola ideale per le prime navigazioni
L’Elba è l’isola ideale per chi è alle sue prime esperienze in barca. Le grandi baie, quasi sempre circondate da alte colline, i fondali sabbiosi dove prende qualsiasi tipo di ancora, e i numerosi porti
Questo contenuto è riservato agli utenti registrati
Registrati gratuitamente per leggere l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata