formato: libro
da Menton a Cap Cerbère
Questo portolano descrive la costa della Francia mediterranea a partire dal confine italo-francese fino al confine franco-spagnolo, che comprende la cosiddetta Riviera, la Costa Azzurra, la Provenza e la regione del Languedoc-Roussilon. Sono 145 le tavole che illustrano in dettaglio tutti i possibili porti, approdi e ancoraggi dell’area. L’introduzione riporta le distanze e rotte principali, la cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali.
L’area generale è suddivisa in cinque macrozone, per ognuna delle quali sono state create due guide rapide di consultazione: la prima riporta i principali porti e marina con i relativi servizi (colonnine di erogazione acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.); la seconda elenca invece le baie d’ancoraggio, con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, servizi a terra, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo.
I 157 piani dei porti e i 263 di baie e ancoraggi sono ampi e di facile consultazione grazie a una ricca gamma di pittogrammi. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani è presente un’icona dei venti di traversia.
I NUMERI DEL PORTOLANO
133 TAVOLE CARTOGRAFICHE
157 PORTI E MARINA
263 BAIE E ANCORAGGI
Non hai ancora un account? Registrati
Inserisci la tua email. Nella casella di posta riceverai la tua password.
Non hai ancora un account? Registrati
Hai un account? Accedi
Rimani sempre connesso con SVN solovelanet, iscriviti alla nostra newsletter