SVN logo
Storia di un Gatto e del Topo che diventò suo amico
  • formato: libro

    Autore: Luis Sepúlveda Editore: Guanda Genere: Narrativa Anno pubblicazione: 2012 Pagine: 96 Euro: 12,00 https://www.guanda.it/libri/luis-sepulveda-storia-di-un-gatto-e-del-topo-che-divento-suo-amico-9788823503335/

    LA RECENSIONE DEL LIBRO

    14/01/13

    "Potrei dire che Mix è il gatto di Max, oppure che Max è l’umano di Mix, ma, come ci insegna la vita non è giusto che una persona sia padrona di un’altra persona o di un animale, quindi diciamo che Max e Mix, o Mix e Max si vogliono bene."

    Sin dalle prime righe di questa storia, Sepulveda, con estrema chiarezza e semplicità, mette subito “i puntini sulle i” raccontando che l’amicizia non ha bisogno di essere etichettata.

    Il ragazzo Max è legato profondamente al gatto Mix sin dall’infanzia e con il passare degli anni, quando Max cresce e si trova a essere fuori casa quasi tutto il giorno per lavoro, entra in scena Mex, il piccolo topolino messicano che diventerà amico di Mix.

    Un inno all’amicizia capace di divertire i più piccoli e di muovere le più profonde riflessioni nei più grandi. Una storia capace di ricordare, nel caso ce ne fosse bisogno, che uno dei valori più importanti della vita è l’amicizia.