SVN logo
SVN solovelanet
martedì 29 settembre 2020

Monsoon Cup, è decisiva

Sapore particolare per una competizione che stabilirà il campione di specialità, un titolo che matematicamente può ancora andare nelle mani di tre velisti: Ian Williams, Sebastien Col e Mathieu Richard

FeB
ADV
Terengganu - Ci siamo. Dopo più di un mese di attesa, oggi prendono il via in Malesia i round robin della Monsoon Cup, ultima tappa del World Match Racing Tour, il circuito mondiale riservato agli specialisti dell'uno contro uno.

Questa competizione ha un sapore particolare, perchè sarà decisiva per stabilire il campione di specialità, un titolo che matematicamente può ancora andare nelle mani di tre velisti: Ian Williams, Sebastien Col e Mathieu Richard.

Più verosimilmente la contesa sarà tra i primi due, separati di soltanto quattro punti, ma il regolamento dell'evento lascia qualche speranza anche a Ricard, terzo a quindici lunghezze di svantaggio dalla vetta. Se, infatti, Williams e Col “steccheranno” nei raggruppamenti iniziali non riuscendo ad accedere alle semifinali, Richard con una vittoria potrebbe effettuare il clamoroso sorpasso. La risposta la darà il mare e non potrà arrivare prima di domenica 7 dicembre, giorno designato per la disputa della finale.