NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
giovedì 23 ottobre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Licenziato Simeon Tienpont, skipper di AkzoNobel

Tienpont skipper di AkzoNobel ha detto ai media di non fare più parte del team

SailingItaly SailingItaly SailingItaly
PUBBLICITÀ
Alicante (Spagna) – Ieri sul sito americano Sail Anarchy è apparsa la notizia che Simeon Tienpont, skipper del team olandese AkzoNobel in corsa alla Volvo Ocean Race, sia stato licenziato per aver violato i termini contrattuali.

La società AkzoNobel, main sponsor del team, ha fatto sapere che il programma procederà come previsto e comunicheranno a breve il nome del nuovo skipper.

Questa è la prima volta che uno skipper viene licenziato dal suo team a poche ore dall’inizio delle regate, soprattutto uno skipper che aveva portato la sua barca sul podio delle regate prologo conquistando il terzo posto.

Nulla è dato di sapere sulla natura della violazione contrattuale di cui è accusato Simeon Tienpont che sembra si sia difeso sino all’ultimo momento, venerdì sera, momento in cui sembrerebbe sia stata presa la decisione definitiva.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ