sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Bribon nel warm-up di Cagliari

Oggi iniziano le sfide ufficiali dell'ultima tappa del circuito. Intanto, la “vecchia” spagnola lascia tutti dietro nella pratice race al termine di una bella rimonta

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cagliari – Con la pratice race della classe TP 52 è ufficialmente iniziato il Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, ultima tappa del circuito Audi MedCup in scena a Cagliari. A vincere la regata di warm-up è stato Bribon, la barca spagnola che è la più datata all'interno della flotta. Il team iberico è stato protagonista di un ultimo bordo perfetto, rimontando sul finale Emirates New Zealand e Team Origin, che ha deciso di non tagliare il traguardo, seguendo l'ormai usuale rito scaramantico (chi vince la pratice race poi non fa buoni risultati nelle regate ufficiali).
Dopo il terzetto di testa, hanno tagliato il traguardo in fila indiana All4One, Artemis, Matado, Quantum Racing e Luna Rossa, vittima di una penalità nelle fasi di partenza. Oggi, con tre prove su percorso a bastone, partono le prime sfide in mare con i punti in palio. La classe GP 42, invece, scenderà in acqua per la regata di prova.
Nel frattempo Quantum Racing, vincitore del circuito nel 2008, ha annunciato che nella prossima stagione regaterà con una nuova barca, progettata dallo studio Boti&Carkeek. Nuova linfa, quindi, per il circuito con un team americano che punta a colmare il gap dall'imprendibile Emirates New Zealand.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ