Yacht scrive che l’attuale amministratore Tobias Brinkmann, nominato dal tribunale (il cantiere è in una sorta di amministrazione controllata), vuole mantenere operativa l’azienda a tutti i costi e che gli operai e gli impiegati stanno offrendo tutto il loro supporto (nonostante gli sia stato già comunicato che al termine dell’amministrazione controllata saranno tutti licenziati se non si troverà un compratore per l’azienda) , perché tutti sono coscienti che solo un’azienda pienamente operativa può essere venduta, se la produzione si dovesse interrompere le speranze di trovare un acquirente diminuirebbero molto.
In effetti la Bavaria in una prima fase ha sospeso le consegne delle barche, ma ora, anche se non con la regolarità che il nuovo amministratore vorrebbe, le ha riprese.
Brinkmann, sembra essere ottimista sulla possibilità di riuscire a trovare la soluzione affinché la Bavaria possa continuare la sua attività, ma il tempo stringe.
Sulla situazione in Italia per quanto riguarda le consegne avremmo voluto parlare con i due importatori i quali, però, non rispondono alle nostre telefonate.
© Riproduzione riservata