venerdì 28 novembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Beneteau affossa il Boot: il gruppo francese non sarà al salone di Dusseldorf

Il gruppo Beneteau ha espresso molta incertezza sulla possibilità di partecipare al Boot, il salone nautico tedesco di Dusseldorf che è stato spostato da gennaio ad aprile

Boot di Dusseldorf
Boot di Dusseldorf
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dusseldorf (Germania) - Il gruppo francese Beneteau ha fatto sapere che molto probabilmente non sarà al salone nautico tedesco di Dusseldorf, il Boot, ad aprile. Il colpo di grazia per un salone che è già affogato dalle disdette.

Il Boot come tradizione si sarebbe dovuto tenere a gennaio, ma a causa del Covid ha dovuto scegliere una nuova data fissata dal 17 al 25 aprile.

Come già previsto da SVN Solovelanet al momento dell’annuncio dello spostamento della data del salone, i grandi cantieri hanno fatto sapere che sarà molto difficile partecipare a un salone importante come il Boot in un periodo dell’anno dove ormai le vendite sono chiuse e si è entrati nel periodo delle consegne.

Primo tra questi, come abbiamo detto, il gruppo Beneteau che significa i marchi Beneteau, Jeanneau, Lagoon, Excess, CNB per quanto riguarda la vela, ovvero metà del mercato e poco meno delle barche solitamente esposte.

Anche i maggiori cantieri italiani hanno confermato che non saranno a Dussledorf. “Troppo in avanti con la stagione, ad aprile il periodo delle vendite si è chiuso – ci dice Michele Ricci, direttore commerciale della Solaris – mentre in quei giorni si è in pieno periodo consegne”.

A Solaris si unisce anche Cantiere del Pardo che se nei mesi scorsi ancora non aveva detto no al salone fatto a gennaio, lo ha fatto ora per un salone fatto ad aprile.

A questi nomi c’è da aggiungere Oyster, Swan e X-Yacht che già avevano fatto sapere a inizio dicembre che non avrebbero partecipato.

Bavaria ha fatto sapere che se parteciperà lo farà con un numero molto esiguo di barche.

Rimangono solo i cantieri più piccoli, e le possibilità che il prossimo Boot, sempre che venga confermato, sia un salone deserto, si fanno sempre più forti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
SailingItaly SailingItaly SailingItaly
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP