Quest’ultimo è stato uno dei grandi successi di questi ultimi anni e il modello, avendo solo tre stagioni, può essere considerato ancora giovane.
Ma proprio il grande successo del 335 GL ha indotto la Dufour ha realizzare il Dufour 350 GL. Il pubblico spingeva per una versione a tre cabine, quando, invece, il 335 GL era offerto solo nella versione a due cabine.
La Dufour ha quindi deciso di creare un natante a tre cabine che riproponesse le caratteristiche essenziali dell’ultima versione della gamma Grand Large, che sul Dufour 335 GL non erano ancora presenti.
Non si tratta quindi del solito restyling, volto più ad attrarre l’attenzione dei media che a offrire una vera novità, ma di un modello completamente nuovo.
Il Dufour 350 GL ha un baglio massimo di 5 centimetri più largo del modello che sostituisce e presenta uno spigolo piuttosto accentuato in carena che nella zona poppiera permette un miglior sfruttamento delle volumetrie interne (lo spigolo non era presente sul Dufour 335 GL). Questi due elementi hanno permesso la creazione della versione a tre cabine, ponendo il Dufour 350 GL nella ristrettissima rosa dei natanti a 3 cabine.
Un’altra grande differenza con il Dufour 335 GL, il 350 l’ha in tuga con la presenza della grande vetrata trasversale che presentata per la prima volta sul Dufour 500 GL, oggi caratterizza l’intera gamma Grand Large.
Dufour 350 GL
L.f.t. 10,28m
L. galleggiamento 9,00 m
L. scafo 9,98 m
Baglio massimo 3,58 m
Dislocamento 5.674 kg
Superficie velica 55 mq
Cabine 2 o 3
© Riproduzione riservata