venerdì 23 gennaio 2026
  aggiornamenti

Gian Biagio Mulas, pensionato a Capo Horn in solitaria

Il giro del mondo in solitaria di Gian Biagio Mulas

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cagliari - Il prossimo settembre Gian Biagio Mulas, ex pilota dell’aviazione militare oggi in pensione e grande appassionato di vela con già diverse migliaia di miglia alle spalle, partirà da Cagliari con il suo Ulixes4 a fine settembre prossimo per un lungo viaggio che lo porterà in Patagonia e in Polinesia.

Gian Biagio ha 69 anni e proprio per questo avrà una missione, sarà ambasciatore della longevità sarda in tutto il mondo e consegnerà in ogni scalo un documento per mostrare ufficialmente che arriva dalla terra dei centenari.

Dalla sua barca, l’Ulixes 4 datata 1973 che sventola la bandiera dei Quattro Mori, aggiornerà un report sulle sue condizioni psicofisiche consultandosi con l'associazione Medicina sociale. I dati saranno poi analizzati nell'ambito degli studi sull'invecchiamento attivo.

“La mia meta è la Polinesia - dice Gian Biagio - e da lì tornare verso il continente, entrare nei canali cileni e, sfruttando venti e correnti, raggiungere Capo Horn.”

Un quasi giro del mondo in solitaria fatto passando, quando è possibile, per gli stretti.

http://www.ulyxes4.it/

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP