Il Master fornisce gli strumenti utili per gestire il percorso progettuale e costruttivo di un’imbarcazione, a vela e a motore, con una Faculty altamente qualificata, formata da professionisti del settore. La didattica del Master si divide in nove moduli formativi che spaziano in ambiti disciplinari differenti, dall’ingegneria all’architettura e design, e integrano lezioni in aula, esercitazioni progettuali e visite guidate all’esterno presso cantieri e aziende del settore, oltre a istituti di ricerca applicata.
A completamento del percorso didattico è previsto uno stage di tre mesi in alcune delle più interessanti realtà del settore, fra cui studi di progettazione e cantieri nautici di primaria importanza.
Il Master ha la durata di un anno. L’avvio è previsto per marzo 2013. L’attività di formazione in aula richiede un impegno di 3 giorni alla settimana per un totale di 480 ore. Lo stage, che viene svolto presso aziende del settore o studi professionali, prevede invece un impegno di 392 ore ed è svolto a tempo pieno al termine dell’attività d’aula.
www.polidesign.net/myd
© Riproduzione riservata